cronaca

Massimiliano Bianco resta fino a novembre come direttore generale
54 secondi di lettura
E' Gianni Vittorio Armani il nuovo amministratore delegato di Iren, la società operante nella produzione e distribuzione di energia elettrica a Genova oltre a Torino e Reggio Emilia. Armani succede a Massimiliano Bianco che resterà comunque a ricoprire il ruolo di direttore generale fino al prossimo novembre. Armani è chiamato ora a gestire la società energetica che ha chiuso il primo trimestre con ricavi pari a 1,14 miliardi di euro (+5,8% rispetto al 31 marzo 2020).


Lunga l'esperienza nel campo energetico. Ha infatti ricoperto il ruolo di ceo di Terna Rete Italia Spa (dal 2005 al 2015) per cui ha realizzato un progetto di accumulo per la rete da 40 megawatt e un piano di investimenti sulla rete elettrica da 6 miliardi. Nel 2019 è stato nominato consigliere del board di Inergia, società specializzata nella generazione di energia da fonti rinnovabili.

Il nuovo ad di Iren ha ricoperto inoltre la carica di amministratore delegato di Anas dal 2015 al 2018. E' stato consigliere indipendente di F2i, il fondo che possiede l’aeroporto di Caselle. E' entrato nella utility di Milano e Brescia nel luglio 2020.