sport

Domani contro i giallorossi spazio anche a qualche esordio
1 minuto e 40 secondi di lettura
Conquistata una straordinaria salvezza nello scontro diretto contro il Torino, lo Spezia di Vincenzio Italiano saluta i propri tifosi nell'ultima gara di campionato in cui ospita una Roma che deve difendere il settimo posto. Nell'ultima conferenza stampa stagionale, il tecnico aquilotto spera di concludere raccogliendo punti: "Penso che la nostra sarà una partita in cui, chiaramente, ci siamo tolti di dosso il peso dell'obiettivo, e giocando con più serenità potremo fare una prestazione diversa dalle ultime. La Roma ha un obiettivo da raggiungere, mi aspetto cercheranno di vincere e metterci in difficoltà"



LA SQUADRA - "Penso che qualche ragazzo che ha giocato meno possa trovare spazio. E' un giusto premio per tutti, tutti sono sempre stati coinvolti ed inseriti nel progetto, domani vedremo. Qualcuno esordirà, qualcuno sarà utilizzato, ci sarà spazio per tutti".


IL FINALE DI STAGIONE - "Ci teniamo a fare bene, giochiamo in casa e ultimamente, a parte che con il Napoli, abbiamo sempre dimostrato il nostro valore e abbiamo fatto bene. Vogliamo concludere nel migliore dei modi, domani si può migliorare la classifica finale e cercheremo di farlo."


"Ho lasciato che i miei ragazzi festeggiassero, era giusto così. Alla ripresa ci siamo fatti un applauso generale, con anche tutto lo staff, perché era giusto così, per gli sforzi, i sacrifici fatti, ed era giusto darci un tributo, ed è stato un applauso per dimostrare il grande sacrificio e quanto fatto durante l'anno"


Un ultimo pensiero verso il calore dei tifosi: "Quest'anno abbiamo cercato di dare grosse soddisfazioni a loro, sappiamo quanto soffre il popolo spezzino, che ha una passione smisurata. Sappiamo quanta frustrazione e sofferenza abbia portato mancare al Picco al primo anno di Serie A, ma la salvezza è anche merito loro, e l'anno prossimo sarà diverso: ci sarà di nuovo il pubblico, che fa parte di questo sport e ti dà e ti toglie"