cronaca

Denunciata anche la sua nuova compagna per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Un 46enne è stato denunciato per appropriazione indebita e furto mentre la sua compagna, una genovese di 23 anni, è stata denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

A richiedere l’intervento della polizia è stata la ex fidanzata del 46enne siracusano dopo che ha visto la sua auto a San Fruttuoso, prestata all’uomo tempo prima e mai restituita. La donna aveva già sporto denuncia ma non era comunque riuscita a riprendere la macchina.


Nel pomeriggio del 21 maggio la donna ha visto l’auto parcheggiata vicino all’abitazione della nuova fidanzata dell’uomo. La polizia è riuscita a risalire al 46enne e lo ha invitato a riconsegnare le chiavi dell’auto. Dalla sua tasca, però, non sono uscite solo le chiavi ma anche un assegno postale di 4000 euro a lui intestato che, dopo gli accertamenti, è risultato essere stato smarrito dal correntista.

L’uomo è stato condotto in questura seguito dalla compagna che si è mostrata ostile fin da subito: quando gli agenti hanno restituito l’auto alla legittima proprietaria la genovese ha preso a pugni il vetro della vettura spintonando e insultando i poliziotti che cercavano di fermarla.