sport

Chiaro riferimento al desidero di vedere Vialli presidente della Samp
1 minuto e 6 secondi di lettura
Almeno quattrocento tifosi della Sampdoria hanno accolto a Palazzo Ducale a Genova di Gianluca Vialli per la prestazione del libro 'La Bella Stagione', scritto dal centravanti con Roberto Mancini e gli altri eroi dello scudetto conquistato nel 1991. Presente Vialli, in collegamento via zoom anche il ct azzurro Roberto Mancini insieme a tanti ex calciatori nella serata condotta dal giornalista genovese Francesco Nittolo. Tantissimo entusiasmo per Vialli, fuori da Palazzo Ducale un maxi striscione con la foto dell'attaccante e la scritta in inglese "Se puoi sognarlo puoi farlo".

Chiaro riferimento al desidero di vedere Vialli presidente della Samp come poteva accadere un anno fa nella trattativa per acquisizione club con i magnati Dinan e Knaster: un affare che poi non si concluse. Poi cartelli con la scritta 'Vialli presidente' e cori per l'attaccante che aveva fatto grande la Sampdoria. È il clou c'è stato quando Vialli ha salutato prime della presentazione tifosi assiepati nel cortile inferiore di Palazzo Ducale.

Primocanale ha trasmesso in tv i momenti principali della grande festa. Ma Gianluca Vialli alla domanda sulla presidenza ha detto: "Non me lo devi chiedere oggi, oggi siamo qui a presentare il libro". Pagine nate dall'emozione di quel campionato e dai ricordi di quel gruppo coeso che portò la Sampdoria a compiere una impresa storica.