salute e medicina

"Due regioni con grande interscambio, piena volontà di collaborazione"
51 secondi di lettura
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sabato a Torino incontrerà il collega della Regione Piemonte Alberto Cirio per trovare una soluzione condivisa in merito alla vaccinazione dei turisti.

"Ci siamo messi a disposizione - spiega Toti - per vaccinare le persone che stanno in Liguria e viceversa, Piemonte e Liguria sono due Regioni con un grande interscambio, quindi c'è volontà di collaborare".

"Non bisogna trasformare la campagna di vaccinazione nel Giro d'Italia, bisogna essere seri. Se qualcuno passa alcuni mesi o molte settimane in Liguria è evidente che avrà a disposizione il servizio sanitario. Se uno viene a fare un weekend francamente è bene che lo faccia compatibilmente alle sue date di vaccinazione. - ha commentato Toti - Non possiamo trasformare il commissariato per i vaccini in un'agenzia di viaggio, questo è chiaro. Chi si sposta in giro per l'Italia deve farlo tenendo conto dell'appuntamento importante per il vaccino, dopodiché in alcuni specifici casi mi auguro si possa trovare una regolamentazione nazionale"