politica

In diretta su Primocanale e Primocanale.it
52 secondi di lettura
Nel giorno in cui la Liguria si conferma regina del mare, con un nuovo record di bandiere blu conquistate come riconoscimento dei servizi legati alla balneazione, la trasmissione politica di Primocanale Liguria 2021 mette al centro i temi della ripartenza e della voglia di estate.

In questo contesto mettiamo al centro del dibattito il ruolo dei sindaci nella gestione delle regole per la ripartenza in epoca Covid19, a cominciare dai temi legati agli accessi alle spiagge.

Tra gli ospiti il sindaco di Portofino Matteo Viacava, reduce dal successo delle regate di primavera, mentre nel borgo sono stati organizzati servizi per garantire tamponi ai turisti, anticipando di fatto tutte le normative in via di definizione a livello nazionale.

In studio e collegati inteverranno anche il consigliere comunale di Genova del Pd Alberto Pandolfo, il segretario regionale di Federconsumatori Livio Di Tullio, il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis.

Oltre ai temi legati alla ripartenza non mancheranno gli approfondimenti politici legati alle elezioni di Savona in autunno, al congresso del Partito Democratico e i sondaggi analizzati da Luca Sabatini.