sport

La cerimonia, nel rispetto delle regole anti-Covid, mercoledì 19 maggio alle 19 in piazza Vittorio Veneto a Sampierdarena
48 secondi di lettura
 La Sampdoria festeggia il Trentennale dello Scudetto il 19 maggio, data del 3-0 sul Lecce che nel 1991 aveva sancito la certezza matematica del Tricolore. Per l'occasione i Gruppi della Sud e la Federclub hanno promosso l'apposizione di una targa al Bar Roma di Sampierdarena. Dopo un lungo iter autorizzativo sono infine arrivati i permessi per la posa della stele commemorativa.

Il locale di Piazza Vittorio Veneto è quello che nella primavera-estate del 1946 ospitò le riunioni preparatorie dei soci della Sampierdarenese Calcio, in funzione della fusione con la Società Ginnastica Andrea d'Oria e la partecipazione al primo campionato postbellico di serie A. "Era d'estate, alla fine di una guerra, all'inizio di una speranza. Qui sono nati i sogni, le idee, i tempi, le vite e le storie di chi si è incamminato sulla strada di un amore, il nostro Amore: Unione Calcio Sampdoria 1946".

L'appuntamento, nel pieno rispetto delle regole anti-Covid, è per le 19 in piazza Vittorio Veneto, a Sampierdarena.


TAGS