cronaca

E nei piani c'è anche un ulteriore sviluppo a Sanremo
57 secondi di lettura
Regione Liguria conferma l'impegno finanziario per salvaguardare e rilanciare il polo universitario imperiese ed è pronta a sostenere i piani di sviluppo dell'Ateneo genovese nell'area di Sanremo. Lo spiegano gli assessori regionali alla Formazione e all'Urbanistica, Ilaria Cavo e Marco Scajola, rispondendo in Consiglio regionale a un'interrogazione del gruppo Pd-Articolo Uno.

"Regione Liguria ribadisce l'impegno finanziario per la riqualificazione del polo e il mantenimento del presidio universitario nel ponente ligure - garantiscono Cavo e Scajola - Rispetto all'ipotesi maturata nella precedente legislatura, che prevedeva l'acquisto dell'edificio di via Nizza da parte di Regione Liguria (attualmente di proprietà della provincia di Imperia che ospita il polo), si è deciso di procedere in altro modo.

A seguito di una diversa e più lungimirante richiesta arrivata dall'Università di Genova, Regione Liguria procederà ad investire sulla manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell'immobile". "Rispetto al passato ci troviamo di fronte ad una nuova posizione, molto costruttiva, da parte del nuovo rettore dell'Ateneo genovese - aggiungono - Al rettore Federico Delfino abbiamo chiesto non solo di rimanere nel plesso di Imperia ma anche di investire anche nell'area di Sanremo".