salute e medicina

Passano da 52 a 105 le farmacie dove sarà possibile effettuare il vaccino anti Covid
1 minuto e 15 secondi di lettura
Nuovo record di vaccinazioni in Liguria in una settimana: sono state somministrate più di 78 mila dosi. "La campagna di vaccinazione prosegue a ritmo sostenuto: oggi i liguri che hanno completato il ciclo vaccinale con la seconda dose hanno superato quota 200mila. Numeri che confermano il buon andamento della campagna nella nostra regione: abbiamo vaccinato il 27,98% della popolazione con una prima dose, il 4,18% in più della media nazionale. Per la seconda dose siamo al 13,12%, il 3,02% in più della media italiana". Lo ha detto il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti commentando i dati delle ultime 24 ore. 


"Crescono un po' gli ospedalizzati come ogni domenica, per effetto della riduzione delle dimissioni nei fine settimana - ha proseguito - le vaccinazioni raggiungono il 96,4% sul totale dei vaccini consegnati (0,7% in più rispetto a ieri). Aumentano di poco i positivi e i casi totali. La prima domenica in 'giallo' nella nostra regione volge ormai al termine, non ho ricevuto segnalazioni di assembramenti problematici. Confido che le regole di buon senso siano seguite sempre di più, e che la crescente immunizzazione renda meno rischiosi i contatti tra le persone".


Intanto passano da 52 a 105, raddoppiano le farmacie dove sarà possibile effettuare il vaccino anti Covid in Liguria. Un passo in più verso quella che è l'attesa accelerazione in vista dell'estate. La prenotazione avviene direttamente in farmacia o attraverso il portale prenotovaccino.regione.liguria.it. Non può essere effettuata attraverso una chiamata telefonica alla farmacia.