cronaca

Un’operazione che ha coinvolto le principali stazioni ferroviarie liguri
1 minuto e 1 secondo di lettura
 Una persona arrestata e altre tre denunciate nelle stazioni genovesi di Piazza Principe, Brignole e in quella imperiese di Ventimiglia grazie all’operazione “stazioni sicure”.


Nella giornata di giovedì 28 aprile la polizia ferroviaria ha controllato oltre 500 persone, bagagli con l'ausilio dei cani antidroga della Questura: risultato, arresto di una persona e denuncia di altre due.


L’arresto è stato effettuato nella stazione ferroviaria di Piazza Principe, dove un cittadino iraniano di 49 anni è stato trovato in possesso di un documento falso. Sempre a Principe un 22enne marocchino è stato trovato in possesso di 10 grammi di stupefacenti facendo scattare la denuncia per detenzione a fini di spaccio.


A Genova Brignole gli operatori della Polfer hanno fermato un 44enne originario della Guiana che, dopo essersi rifiutato di fornire le sue generalità, è stato trovato in possesso di due grossi coltelli da sub che sono stati poi sequestrati.


A Imperia, nella stazione di Ventimiglia, è stato denunciato un cittadino nigeriano per la violazione delle norme sull’immigrazione.
Una sua connazionale appena scesa da un treno arrivato dalla Francia è stata riaccompagnata dagli agenti alla frontiera e riammessa in territorio francese in quanto non aveva nessun titolo per entrare in Italia.