cronaca

Da Levante a Ponente, tutti in coda
59 secondi di lettura
 Una serata che si apre con chilometri di coda in autostrada sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo: il bollettino non perdona, segnalando code sia in direzione levante sia in direzione ponente.


Alle 17,40 sono tre i chilometri di coda tra il casello di Genova Nervi e Rapallo per lavori per chi si dirige verso levante, mentre per chi si dirige verso Genova la coda è concentrata tra Rapallo e Recco. E con il passare delle ore la situazione è andata ulteriormente a peggiorare con le code che in A12 e A10 hanno raggiunto i 5 km mentre in A26 addirittura 6. La situazione è andata a migliorare solo verso le 20 con le code hanno iniziato lentamente a ridursi. 


Coda anche tra il bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilità ordinaria e tra Genova Bolzaneto e il bivio A7/A12 Genova-Livorno a causa dei lavori.


A Ponente la serata del venerdì non è certo migliore: si segnala coda sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra il bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Pra' a causa dei lavori mentre sulla A26 in direzione Voltri c'è coda tra Ovada e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia sempre a causa dei cantieri.