
"Per noi bellissimo poterci allenare nella splendida cornice del Porto Antico", commenta a Primocanale Antonella Fort, presidente dell'Ice Cheerleader Team. "Penso che sia una delle piste di ghiaccio più belle d'Italia, così a ridosso sul mare. Siamo pronti a rimetterci in marcia non appena ci verrà consentito di allenarci almeno all'aperto".
Tutto tace tra le incertezze di come e quando si potranno riprendere gli allenamenti, dopo più di un anno dal primo lockdown. E se un anno fa il motto era #RestiamoACasa, adesso c'è bisogno di capire come riorganizzare un intero settore, che tra spese di gestione e pochi ristori, rischia di sparire (IL PUNTO CON UISP).
"Il mondo dello sport non è solo degli agonisti", sottolinea Fort. "E' anche dei più piccoli, è anche dei più anziani: lo sport fa bene ad ogni età. Non possiamo permetterci di lasciare i nostri bambini tutto il giorno davanti alla tv o ai videogiochi". Dopo tutti gli investimenti fatti, è fondamentale che il Governo ripensi ad un sistema sport che consenta la ripartenza in sicurezza.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?