La campagna 'Spazio solidale' avviata nel 2017 prosegue sul territorio vadese attraverso la distribuzione mensile di generi alimentari di prima necessità per sostenere famiglie bisognose.
Nelle mattinate del 24 e 25 marzo, presso lo Spazio Solidale di Vado Ligure in Via XI Febbraio, alla presenza tra gli altri del sindaco Monica Giuliano e de ll'Ad di Apm Terminals Paolo Cornetto è avvenuta la prima distribuzione del bando 2021 destinata a ben 70 nuclei familiari.
Oltre ai generi alimentari, ciascun nucleo familiare ha ricevuto per l’occasione una colomba pasquale e un uovo di Pasqua per i più piccoli in vista dell’imminente festività.
"Il servizio cresce e si rivela ogni anno sempre più prezioso sul nostro territorio. Quest’anno il numero dei nuclei familiari assistiti è purtroppo ancora cresciuto, passando da 58 a 70, complice sicuramente la dura emergenza sanitaria in corso" ha dichiarato il sindaco Giuliano.
"È il quinto anno consecutivo che sosteniamo Spazio Solidale – ha sottolineato l'Ad di Apm Terminals Paolo Cornetto – un progetto totalmente finanziato da APM Terminals Vado Ligure fin dal 2017. Vogliamo essere particolarmente attenti alle esigenze di un territorio dal quale proviene quasi il 90% dei nostri dipendenti, cercando il più possibile di dare il nostro continuativo contributo, ancor più importante in questi tempi così difficili segnati dalla pandemia".
IL COMMENTO
Il Waterfront è di tutti, chi c'è stato l'ha capito subito
L’avvocato-penalista che scopre la giustizia cantata da Fabrizio