cronaca

Proseguono i problemi sulle autostrade
1 minuto e 32 secondi di lettura
Un incidente, avvenuto sull'Autostrada A12 attorno alle ore 8, in direzione levante, ha creato code tra Genova Est e Nervi. Si tratta di un tamponamento tra quattro autovetture. Ci sono quattro persone rimaste ferite, che sono state soccorse dal 118. Le loro condizioni non sono gravi. L'incidente è avvenuto nei pressi dell'ennesimo cantiere autostradale: la A12, infatti, è interessata da numerosi cantieri che ogni giorno provocano disagi ai liguri che la percorrono, oltre ad essere pericolosi per la loro sicurezza. La prova ne è l'ennesimo incidente, che a causa dello scambio di carreggiata ha provocato disagi in entrambe le direzioni. 

Gli incolonnamenti hanno raggiunto i 9 km. Lo stesso incidente, a causa dello scambio di carreggiata, ha creato code anche in direzione opposta, tra Recco e Nervi, dove la fila di auto ha raggiunto i 6 km. Code di 3 km sono state segnalate anche sulla A26 tra il bivio A26/A10 Genova Ventimiglia e Masone, in direzione nord.

I numerosi cantieri presenti sul nodo di Genova stanno dando problemi ogni giorno a chi percorre le autostrade della Liguria. E in caso di incidente si rischia di restare bloccati in autostrada per ore e ore.

Con l'impossibilità di raggiungere Milano attraverso la A7, il traffico viene deviato sulla A26 oppure sulla viabilità ordinaria con l'ingresso a Bolzaneto. In alternativa sarà possibile entrare a Genova Ovest, seguire per la A10 Genova – Savona, prendere la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce e raggiungere la A7 seguendo le indicazioni per Milano.

Per i mezzi pesanti in uscita dal porto di Genova e diretti verso Milano, a seconda del varco di provenienza, i percorsi consentiranno l’ingresso alle stazioni di Genova Ovest o Genova Aeroporto - da cui proseguire lungo il percorso A10/A26/A7 - oppure di Bolzaneto da cui entrare in A7.