cronaca

Fermati due 30enni che avevano tentato la fuga
1 minuto e 19 secondi di lettura
Notte movimentata per i carabinieri della stazione di Villanova d’Albenga, impegnati nel servizio di controllo del territorio. Durante un posto di controllo, una macchina sospetta con due uomini a bordo è sfuggita al controllo con una manovra spericolata, dopo aver ricevuto il segnale di fermarsi.


L’inseguimento dei fuggitivi, dopo una fuga rocambolesca per le vie del centro cittadino di Villanova, è terminato poco dopo con il loro fermo. L’immediata perquisizione personale e veicolare dei carabinieri operanti, che hanno agito in un contesto di totale sicurezza, ha permesso di rinvenire tutti gli arnesi da scasso occultati nella macchina, che sicuramente sarebbero serviti per le loro razzie notturne ai danni delle abitazioni. I due soggetti fermati, entrambi di 30 anni, sono due cittadini del posto, di origine africana, già conosciuti per i loro trascorsi penali.


Il materiale da 'lavoro' notturno che sarebbe stato utilizzato dai due soggetti fermati è stato sequestrato. Le indagini dei carabinieri della stazione di Villanova d’Albenga continuano per far luce su eventuali furti commessi nella loro giurisdizione. La funzione preventiva costituita dalla capillare presenza dei Carabinieri della Stazione di Villanova d’Albenga ha consentito, in questo caso, di neutralizzare i propositi delittuosi delle due persone fermate.


Il presidio del territorio garantito giornalmente dalle altre stazioni della Compagnia di Alassio, coadiuvate sinergicamente dal dipendente nucleo operativo e radiomobile, continua in funzione anche di deterrenza, così da rendere concreta la prossimità dell’Arma dei Carabinieri, in termini di assidua vigilanza nei confronti delle comunità dove operano e di tutela del cittadino.