cronaca

Ultimati i lavori di messa in sicurezza idrogeologica
1 minuto e 31 secondi di lettura
Le linee Amt 53 e 63 da martedì 9 marzo torneranno a passare in via Ferri a Genova. Ad annunciarlo a Primocanale è il direttore generale di Amt Stefano Pesci. I lavori vanno verso la conclusione e il traffico tornerà regolare dopo circa un mese. Una buona notizia per la viabilità della zona che da tempo soffre le difficoltà e i disagi di una strada chiusa. Ora la buona notizia per tutta la viabilità della val Polcevera. 


I lavori di messa in sicurezza idrogeologica sono alla conclusione. Gli operai stanno terminando la sistemazione e martedì il traffico tornerà regolare. Ancora dalla polizia locale non c’è la comunicazione ufficiale della riapertura della strada ma a partire da questo martedì le linee di Amt 53 
Rivarolo (P.za Pallavicini ) - Borzoli - Sestri (Via Travi) e la 63 Sampierdarena (Via Avio) - C.so Perrone - Pontedecimo (Via Anfossi) torneranno al percorso originale senza avere la necessità di effettuare percorsi alternativo o il supporto di navette ad hoc.

 

In epoca di Covid il problema del sovraffollamento dei mezzi pubblici è uno dei principali da affrontare. Nella giornata di mercoledì 12 corse hanno superato il limite del 50%. Dal primo marzo le linee 1 e 7 della rete Amt hanno subito aumento di frequenza delle corse proprio per evitare il verificarsi di situazioni potenzialmente critiche.  

Ma non solo, durante i giorni di maggiore affollamento la linea Sampierdarena (Via Avio) - Rivarolo - Bolzaneto (Via Morasso) ha visto l'introdiuzione di una linea 8 barrata. "Facciamo costanti verifiche sulle situazioni di affollamento dei nostri bus - spiega Pesci -. In alcune situazione la linea madre (la 8 ndr) viene affiancata da una linea barrata. Non è escluso che in futuro questa linea (8 barrata ndr) venga riproposta" conlcude il direttore generale di Amt.