cronaca

Lamentele da parte di utenti e operatori commerciali della zona
1 minuto e 6 secondi di lettura
Si è aperta oggi la quarta settimana di chiusura del casello autostradale di Chiavari sulla A12, sia in entrata che in uscita. La chiusura è prevista fino al 27 febbraio ma gli operai che lavorano nella galleria di acceso parlano, con i commercianti della zona, di una riapertura solo il prossimo week end e poi di una nuova chiusura fino al 3 marzo e poi ancora di chiusure a spot: troppo seria la situazione della galleria di accesso su cui si sta intervenendo.


Molte le polemiche da parte dei commercianti della zona, come il bar alla rotonda e il distributore vicino al casello, che lamentano un calo del 50%
del fatturato proprio a causa della mancanza di autovetture dirette e in uscita dall’autostrada. Le auto e i camion che vorrebbero entrare o uscire al casello di Chiavari, devono andare a Lavagna, considerando che l’Aurelia per raggiungere il casello di Rapallo conta tre semafori, oltre ad essere più distante rispetto a Lavagna.

Intanto da oggi sconto del 50 per cento del pedaggi a partire da Sestri Levante, fino a Genova Est, tratta inzialmente esclusa dallo sgravio. elemosina rispetto alle maggiori spese che gli utenti si devono sobbarcare tra benzina e pedaggio da altro casello, elemosina in confronto alla perdita di tempo perso e rispetto aI danni alle categorie, ci sui abbiamo paerlato.