meteo

1 minuto e 11 secondi di lettura
 Torna il sole in Liguria: si prospetta una settimana di sole, con temperature decisamente più calde rispetto a quelle degli ultimi giorni. Secondo le previsioni meteo di Arpal, anche i venti saranno moderati. Il mare, invece, mosso.

LE PREVISIONI METEO 

OGGI, DOMENICA 21 FEBBRAIO La rotazione del flusso dai quadranti settentrionali favorisce ampie schiarite sulla costa, mentre persistono addensamenti anche estesi sui versanti padani. Temperature diurne in aumento con valori decisamente miti per la stagione. Venti deboli o moderati settentrionali su Centro-Ponente con rinforzi da Est/Nord-Est sui capi e generale intensificazione la sera; deboli settentrionali a Levante in temporanea attenuazione e rotazione dai quadranti meridionali nelle ore centrali. Mare in prevalenza mosso, localmente molto mosso su estremo Ponente per onda da Est. Umidità su valori medi.
 
DOMANI, LUNEDÌ 22 FEBBRAIO L'anticiclone si consolida sull'Europa centro-orientale mentre una perturbazione atlantica lambisce l'arco alpino e tende a scivolare verso sud portando nubi medio-alte a tratte estese e consistenti a Ponente. Ampie schiarite con temporanei passaggi nuvolosi sulla costa di Centro-Levante, addensamenti più consistenti sui versanti padani specie in mattinata. Venti moderati o forti settentrionali a Ponente, rafficati specie sui capi; deboli o moderati settentrionali a Levante in temporanea attenuazione e rotazione dai quadranti meridionali nelle ore centrali. Mare mosso, in aumento a molto mosso a Ponente per onda da Est/Sud-Est in allungamento. Umidità su valori medi.

(Foto da Instagram @inviaggioconcipeciop