cronaca

L'uomo era molto malato, la donna stava bene ma era sotto mutua
1 minuto e 34 secondi di lettura
Lei, Rosa Ciavolino, 64 anni, trovata morta, forse deceduta da due giorni, lui, Vincenzo De Sessa, 75 anni, rinvenuto agonizzante.

È un giallo quello scoperto alle 18 in un appartamento al primo piano di vico delle Scuole Pie 4, nel centro storico a due passi da San Lorenzo, dai vigili del fuoco e dalla polizia.

Un giallo che con il passare delle ore inizia a delinearsi: forse la donna, che stava bene ma da giorni era sotto mutua, è stata stroncata da un malore e lui, che invece era da tempo molto malato e a malapena riusciva a fare le due rampe di scale, di fronte a questa tragedia è andato in confusione e non è riuscito a dare l'allarme.

Fra le ipotesi anche quella che avrebbe vegliato il cadavere della compagna, forse perchè incapace a rassegnarsi di fronte alla terribile realtà.

L'allarme è stato lanciato da un amico che da un giorno non riceveva risposte ai due cellulari della coppia.

Per entrare nell'appartamento sono intervenuti i vigili del fuoco:
dentro la terribile scoperta.

La donna era morta, il settantenne invece, agonizzante, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Galliera. E' grave.

Apparentemente sul cadavere della donna non ci sono ferite, nè tracce di violenze. Per questo la scientifica ipotizza che la Ciavolino possa essere stata uccisa da un malore.

Sembra esclusa un'avvelenamento da ossido di carbonio
: i vigili del fuoco non hanno rilevato tracce di gas nell'abitazione.

Sul posto dopo gli agenti delle volanti sono giunti gli investigatori della sezione omicidi della squadra mobile e della scientifica.

Un vicino di casa che abita allo stesso piano racconta
che la coppia appariva molto tranquilla: "La donna lavorava nelle mense, forse faceva la cuoca, apparentemente stava bene, anche se da giorni era in malattia. L'uomo invece era molto malato, si muoveva a fatica e usciva poco. Era una bella coppia, si volevano bene".