spettacoli

Il dato emerso dal sondaggio di Swg
1 minuto e 8 secondi di lettura
Per l’82% degli italiani il Festival di Sanremo è un evento a cui si può rinunciare. Il dato emerge dall’analisi Radar condotta da Swg su un campione di 800 italiani maggiorenni. Il 51% è contrario al fatto che si svolga dal 2 al 6 marzo, il 38%, in particolare, vorrebbe rinviare la kermesse quando la situazione sanitaria sarà migliorata. E i dati dei contagi nell’estremo ponente, proprio nella zona tra Sanremo e Ventimiglia, nelle ultime settimane sono preoccupanti tanto che si stanno valutando misure restrittive per quell’area (LEGGI QUI).

E per l’86% degli intervistati le regole devono essere uguali per tutti. Quindi non è giusto che si svolga il Festival al Teatro Ariston se gli altri teatri italiani sono comunque costretti a restare chiusi. 6 italiani su 10 sono d’accordo con il riaprire subito cinema e teatri, con le dovute limitazioni - CLICCA QUI PER VEDERE I GRAFICI. 






Il dibattito su Primocanale è aperto da tempo, coro di no da parte dei telespettatori che a Liguria 2021 erano intervenuti per commentare negativamente la scelta di far svolgere comunque la manifestazione. "Un'offesa per chi ha perso il lavoro" o "Meglio devolvere i compensi stellari in beneficenza" o ancora "Sono stati rinviati tanti altri eventi, perché non il Festival?" erano solo alcune delle opinioni raccolte (GUARDA IL VIDEO).