cronaca

Il cambio di colore determina tutta una serie di modifiche ai comportamenti individuali e collettivi
1 minuto e 5 secondi di lettura
 La Liguria torna in zona gialla rafforzata a partire da lunedì 1° febbraio. La principale novità, uscendo dall’arancione, riguarda l’accesso a bar e ristoranti e gli spostamenti all’interno della regione.

BAR E RISTORANTI – Aperti a banco e tavolo dalle 5 alle 18. Dalle 18 alle 22 permesso solo asporto. Consegna a domicilio senza limiti di orario. Consumo vietato all’aperto dalle 18 alle 5. Chiusi i centri commerciali nei prefestivi e festivi, salvo i punti interni di prima necessità (alimentari, farmacie, parafarmacie, tabaccherie, librerie, edicole).

SCUOLE - Attività in presenza al 100% per asili, scuole, elementari e medie. Alle superiori didattica in presenza alternata per minimo il 50% e fino al 75% degli alunni. Le università hanno libera scelta.

TRASPORTO LOCALE – Riempimento al 50% dei mezzi, eccezion fatta per il trasporto scolastico dedicato.

SPAZI PUBBLICI AL CHIUSO - Musei e mostre aperti dal lunedì al venerdì, nel rispetto del distanziamento e delle altre misure di prevenzione. Chiusi palestre, piscine, teatri, cinema e sale gioco e scommesse anche in bar e tabaccherie. Aperti i centri sportivi.

DIVIETI CONFERMATI – Resta confermato il coprifuoco notturno 22-5, è permessa una sola visita al giorno a parenti o amici, non si può andare in altre regioni salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.