Giorni fa era sfuggito alla convivente violenta gettandosi dal primo piano della sua abitazione, ieri è stato arrestato perché all'ospedale Galliera dove è ricoverato custodiva 85 grammi di cocaina. È la convulsa storia di un quarantanovenne pregiudicato genovese residente nel centro storico di Canneto che da alcuni giorni si ritrova, a volte suo malgrado, al centro di fatti di cronaca.
Ieri pomeriggio, i poliziotti delle volanti lo hanno arrestato perché nelle tasche dei suoi pantaloni hanno trovato la droga.
Pluripregiudicato per reati specifici e contro il patrimonio e detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, l'uomo prima di cadere dalla finestra era già finito all'ospedale con una coltellata al fianco (nella foto).
Lui raccontò di essersi ferito da solo, ma .gli abitanti del palazzo che avevano lanciato l'allarme sostennero che a ferirlo poteva essere stata la compagna, una straniera molto violenta.
L'arresto di ieri è stato quasi casuale: una volta in ospedale l'uomo è stato trasferito in un altro reparto e i suoi abiti sono stati affidati a personale sanitario che, nel riporli nel nuovo armadietto, ha scoperto in una tasca un involucro contenente 85 grammi di cocaina in pietra. Per questo è stata avvertita la polizia che ha poi ha arrestato l'uomo.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco