cronaca

E' stato nuovamente arrestato
55 secondi di lettura
Era appena uscito dal carcere, dove si trovava per le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, un disoccupato di 19 anni genovese, con precedenti di per reati contro la persona (aveva infatti più volte picchiato il nonno), il patrimonio e in materia di stupefacenti.



Il giovane, era stato arrestato  il 3 gennaio scorso, per essersi introdotto nell'abitazione del nonno contro la sua volontà, commettendo quindi violazione di domicilio, aggravata dalla violenza sulle persone, per aver scaraventato a terra l'anziano.



Era stato giudicato per direttissima e scarcerato con obbligo di dimora. Contravvenendo alle restrizioni si è comunque recato nella centralissima Via XX settembre dove, dopo aver spintonato con violenza una 29 enne ecuadoriana, le ha rubato il telefono cellulare, per poi fuggire a piedi lungo la via.




Una pattuglia di carabinieri, avendo udito le urla della donna, sono prontamente intervenuti individuando e inseguendo il rapinatore che è stato bloccato dopo una colluttazione. Un militare è rimasto lievemente ferito. Il cellulare è stato recuperato. Il giovane è stato di nuovo arrestato e portato in carcere a Marassi dove rimarrà a disposizione della Autorità Giudiziaria.