sport

Al gol di Immobile su rigore risponde Destro, sempre più bomber ritrovato
1 minuto e 42 secondi di lettura
Pareggio per 1-1 tra Genoa e Lazio. Un ottimo risultato in rimonta per Perin e compagni che muove la classifica e da’ continuità dopo il successo con lo Spezia. La strada per la salvezza è lunga ma questa squadra ora lotta e soprattutto nella ripresa ha giocato bene. Ballardini sceglie Masiello, Zapata e Criscito in difesa, parte titolare Zappacosta e in attacco Pjaca e Destro. Inzaghi invece ritrova Lucas Leiva e Acerbi in avanti si affida al tandem Immobile-Caicedo. Lazio che parte forte e al 15 trova un rigore assegnato da Calvarese dopo il Var. Fallo di Zapata su Milinkovic. Inutili le proteste rossoblu e dal dischetto Immobile spiazza Perin. Il Genoa reagisce ma a parte un tiro di Destro murato non trova continuità. Esce Zapata ancora per infortunio ed entra Radovanovic come centrale. Così i biancocelesti sfiorano il raddoppio con Milinkovic e Immobile ma nel finale è Pjaca a impensierire Reina che respinge in angolo. Si va al riposo così. Nella ripresa Ballardini inserisce Shomurodov per Pjaca e Zajc per Rovella. Per Inzaghi dentro Luis Felipe per Patrick. Il Grifone sembra trasformato e mette in difficoltà gli ospiti. Al 50’ Badelj impegna Reina e al 57’ arriva il meritato pareggio con Destro che sfrutta in perfetto assist di Shomurodov in contropiede. Entra Scamacca Per Destro. Uzbeko sempre protagonista e non è fortunato pochi minuti dopo con un tiro che sfiora il palo. Entra poi Lerager. Gara sempre in equilibrio con la Lazio che inserisce Muriqui per Caicedo. Tre minuti di recupero tesissimi anche tra le panchine. Ma non succede più nulla.


GENOA-LAZIO 1-1
RETI:
15' Immobile (rig), 58' Destro.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Zapata (32' Radovanovic), Criscito; Zappacosta, Lerager (78' Behrami), Badelj, Rovella (46' Zajc), Czyborra; Pjaca (46' Shomurodov), Destro (61' Scamacca). All.: Ballardini.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic (80' Perira), Lucas Leiva (68' Escalante), Luis Alberto (88' Akpa-Apro), Marusic; Caicedo (80' Muriqi), Immobile. All.: S. Inzaghi.
ARBITRO: Calvarese di Teramo.
NOTE: ammoniti Patric, Destro, Milinkovic-Savic, Czyborra, Leiva.