
L'intervento più importante in via Perlasca dove hanno preso fuoco alcuni pneumatici lasciati fuori da un magazzino. A scatenare le fiamme potrebbero essere stati i fuochi ma sono in corso le indagini per ricostruire esattamente la dinamica.
E forse attirati dai botti e dai fuochi, due ragazzi si sono recati sul terrazzo per fare un selfie, ma - a quanto si apprende - la ringhiera ha ceduto e sono caduti. E' successo in un appartamento di Molassana. Protagonisti due ragazzi ventenni, precipitati per 3 metri. Uno di loro è gia' stato dimesso con 7 giorni di prognosi per trauma toracico, il secondo si trova ora in Osservazione Breve Intensiva al Pronto Soccorso, con trauma cranico, toracico e lombare, ma non rischia la vita
Tanti i controlli anche per verificare il rispetto del coprifuoco e delle norme anti-Covid, oltre che dell'ordinanza. Due persone sono state sanzionate dagli agenti della polizia municipale perché sorprese a sparare botti in piazza Nettuno, a Boccadasse. Sono stati 18 gli interventi per disturbo all'interno delle abitazioni e 46 gli interventi per i botti. Non ci sono state sanzioni per feste in violazione del Dpcm ma sono state 28 le sanzioni per assembramenti e una per ubriachezza. Anche polizia e carabinieri hanno ricevuto numerose chiamate per schiamazzi dentro le abitazioni ma nessuna sanzione perché rispettati i limiti imposti dalle restrizioni anti Covid.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse