cronaca

Sono stati gli abitanti spaventati ad avvertire il 112
1 minuto e 5 secondi di lettura
Prima una forte esposione, poi le fiamme che hanno avvolto le auto parcheggiate in Via Gallino, nel quartiere di Pontedecimo, a Genova. A dare l'allarme sono stati gli abitanti della zona, impauriti dalla forte esplosione e dall'incendio, intorno a l’1:30 di questa notte, chiamando il 112 e i vigili del fuoco che sono subito sopraggiunti sul posto.

Non si è trattato di un semplice incendio, ma di un tentativo di furto all'interno della gioielleria "Cambiaso". La strada è stata momentaneamente chiusa e il traffico deviato in via Felice del Canto. Per sfondare la vetrina i ladri hanno utilizzato un piaggio porter e una fiat stilo e una vola dentro si sono impossessati di monili d'oro e orologi per un valore di 30mila euro. Poi si sono dati alla fuga e per agevolarla hanno incendiato un'auto in mezzo alla carreggiata per bloccare il traffico.

"Intorno all’1.40 di questa notte, si sono sentite delle esplosioni poi un antifurto ed altre esplosioni, quando sono uscito sul terrazzo ho visto che si vedevano anche scintille tipo fuochi d’artificio e poi un incendio", questa la testimonianza di Alessio Castagnini, un utente Facebook sul gruppo "Pontedecimo". Indagini sono in corso da parte della poliza per capire la dinamica dell'accaduto.


(Foto di Alessio Castagnini)