sport

Pesante ko in Campania contro i padroni di casa. Squadra di Maran penultima
2 minuti e 44 secondi di lettura
Un disastroso Genoa senza idea perde lo scontro contro il Benevento in trasferta, diretta concorrente per la salvezza. Finisce 2-0, decidono i gol al 58' di Roberto Insigne e al di Sau su rigore all'89. Un ko pesante per il risultato e perchè i rossoblù dopo la buina prestazione contro il Milan hanno subito la pressione dei padroni di casa e praticamente mai hanno creato occasioni buone per impensierire Montipò. Le reti nella ripresa dei campani stendono Maran che viene esonerato, al suo posto torna per la quarta volta Ballardini (LEGGI QUI). I rossoblù ora sono penultimi in classifica appaiati dal Torino. E mercoledì c'è il derby con lo Spezia al Picco.


Gli schieramenti
- Difesa a quattro per il Genoa in maglia bianca con Goldaniga, Bani, Masiello e Czyborra davanti a Perin; Ghiglione e Pjaca larghi a centrocampo, in mezzo Lerager e Sturaro. Destro e Shomurodov punte. Il Benevento di Inaghi si schiera con un 4-3-2-1 con Montipò in porta, Letizia, Glik, Tuia e Barba sulla linea difensiva. Hetemaj, Ionita e Improta a centrocampo. Insigne e Caprari ad agire dietro l'ex Lapadula.

Primo tempo - I primi minuti vedono i padroni di casa premere alla caccia della rete con la squadra di Maran a difendersi e provare a ripartire. Bani commette fallo su Lapadula, arriva il giallo. Caprari manda alto la punizione. Squillo rossoblù sugli sviluppi di una punizione con Shomurodov che non inqiadra di testa lo specchio. Pjaca è impreciso e spara a lato una buona chance. E' comunque il Benevento a tenere il pallino del gioco. Al 32' l'unica occasione da rete del primo tempo con Montipò che in tuffo dice no al tiro al volo di Shomurodov dal limite dell'area. Caprari per proteste si becca il giallo. Poi squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo - Nessun cambio per Maran e Inzaghi. Ritmi lenti nella ripresa. Poi il Benevento passa. Roberto Insigne entra in area e fa partire un sinistro a giro che si infila sul secondo palo, Perin è battutto. Al 57' Benevento-Genoa 1-0. Maran non perde tempo: dentro Criscito, Pandev e Radovanovic al posto di Czyborra, Shomurodov e Sturaro. I rossoblù premono a caccia del pareggio a lasciano spazio alle ripartenze della formazione allenata da Pippo Inzaghi. Ma Montipò vive comunque minuti tranquilli Entra anche Scamacca al posto di un Destro decisamente spento rispetto alla sfida contro il Milan e Zappacosta per l'ammonito Goldaniga. Per spezzettare il gioco anche Pippo Inzaghi opta per i cambi cercando di difendersi e portare a casa i tre punti. Attacchi finale per il Genoa: ci prova il neo entrato Zappacosta dalla distanza senza creare troppi problemi a Montipò. Poi Masiello commette fallo in area su Sau da poco entrato, è rigore. Lo stesso Sau spiazza Perin per il 2-0 finale.

IL TABELLINO

BENEVENTO 2
GENOA 0

GOL: 57' R.Insigne, 89' Sau su rigore.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia (80' Foulon), Barba; Hetemaj, Ionita, Improta; R.Insigne (74' Tello), Caprari (79' Sau); Lapadula (80' Di Serio). All. Inzaghi.

GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga (75' Zappacosta), Bani, Masiello, Czyborra (58' Criscito); Ghiglione, Lerager, Sturaro (58' Radovanovic), Pjaca; Destro (72' Scamacca), Shomurodov (58' Pandev). All. Maran.

Note: ammoniti Bani, Caprari, Goldaniga, Masiello.