cultura

Appuntamento in tv sabato e domenica
54 secondi di lettura
Continuano gli appuntamenti di sinfonica in tv: Primocanale Production e il Teatro Carlo Felice sono al loro terzo concerto coprodotto insieme, per tenere compagnia al pubblico che abitualmente frequenta la platea. Dopo "Omaggio a Beethoven" (RIVEDILO QUI) e "Novecento Italiano", questa volta la proposta è quella di addentrarsi nelle pagine musicali del classicismo e del romanticismo. 

"Classico e Romantico", questo il titolo, prevede infatti un programma intenso: protagonisti Cajkovskij con Polonaise da "Eugenio Onegin", Rossini con Sinfonia da "Semiramide" e Schumann con Sinfonia n. 4 in re minore op. 120. Sul podio il giovane direttore d'orchestra Michele Spotti, appena ventisettenne. 

L'hashtag di questa iniziativa è #apertinonostantetutto, proprio perché il teatro vuole restare vicino in un momento così difficile ai suoi abbonati più affezionati, ma al tempo stesso incuriosire anche una nuova fascia di pubblico. Appuntamento quindi in tv su Primocanale sabato 5 dicembre alle ore 21 e domenica 6 alle ore 13, mentre mercoledì 9 dicembre alle ore 21 sarà trasmesso in streaming su tutti i social del Teatro Carlo Felice.