sport

Il campione è morto all'età di 60 anni
1 minuto e 24 secondi di lettura
Un lutto che colpisce tutto il mondo del calcio, Diego Armando Maradona è morto all'età di 60 anni nella sua Argentina (LEGGI QUI).  Insieme al cordoglio in arrivo da ogni angolo del Pianeta anche il Genoa ha volutpo ricordare il campione che ha fatto la storia a Napoli. “AD10S Diego” si legge nei social del club rossoblù.


E poi un lungo e commosso messaggio apparso sul sito del Genoa: "Sono lacrime di dolore quelle che uniscono il mondo, non solo il mondo del calcio in queste ore. Lacrime di amore dopo quelle di gioia che ha regalato per anni a chi lo ha visto giocare. Diego Maradona è stato il genio del calcio. Dalla sua lampada estraeva colpi che ad altri non era dato fare, ma neanche immaginare. Il dio del calcio, titolano sul web. Un uomo che è stato vicino al cuore della gente, con quel suo cuore che oggi lo ha tradito. Nei vicoli di Lanus, della Boca, di Baires, Napoli, Barcellona. In ogni casa in cui il football è entrato da una porta, da una finestra, dallo sguardo innamorato di un bambino, c’è ora un vuoto scavato dalla bellezza che ha donato e la commozione che la sua scomparsa sta suscitando". 


Anche il capitano rossoblù Criscito ha ricordato Maradona. "Grazie per tutto quello che hai fatto per il calcio.. riposa in pace".  Per Criscito, nativo di Cercola comune alle porte di Napoli un ricordo particolare avendo vissuto seppur da bambino l'epopea del giocatore argentino con la maglia azzurra. L'attuale capitano del Genoa ha voluto postare una foto proprio abbracciato a Maradona.