cronaca

Uno degli agenti è stato morso ad una mano
53 secondi di lettura

Camminava per strada, lo scorso fine settimana, nel quartiere di San Fruttuoso a Genova, dopo le 21:00, ignorando quindi l’ordinanza anti-Covid del sindaco Marco Bucci, che vieta le uscite serali dalle 21 alle 6, ed inoltre non indossava la mascherina di protezione.


Il ragazzo di ventuno anni, straniero, è stato però notato e fermato dalla polizia. In un primo momento ha cercato di nascondere il volto sotto il cappuccio della felpa che indossava, poi quando gli agenti gli hanno fatto notare che non stava rispettando l’ordinanza anti-Covid e che doveva indossare la mascherina, ha dato in escandescenze ed ha aggredito i militari coprendoli di insulti e minacce, e dando un morso alla mano di un agente.

Sprovvisto di documenti, irregolare e con diversi precedenti per spaccio è stato arrestato. L’agente morso ad una mano, che indossava i guanti anti taglio, ha riportato solo un ematoma. Il giovane, denunciato per oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità e sanzionato per la violazione della normativa anti-Covid, verrà giudicato con rito per direttissima.