sport

Tonelli ed Augello squalificati, il portoghese non ha ancora dimostrato di che pasta è fatto
1 minuto e 0 secondi di lettura
Le squalifiche di Tonelli ed Augello costringono Claudio Ranieri a rivoluzionare mezza difesa nella partita con il Bologna alla ripresa del campionato.


Se per il centrale la soluzione appare scontata, toccherà infatti di nuovo a Colley fare coppia con Yoshida, per l’esterno sinistro la partita è aperta. Il tecnico della Sampdoria a Cagliari non si è fidato di Vasco Regini e se questa diffidenza dovesse permanere anche nei prossimi giorni, Ranieri potrebbe dirottare Bereszisnky a sinistra con Alex Ferrari, o in alternativa Thorsby, a destra. L’allenatore ha a disposizione sia questa settimana che la prossima per sciogliere il nodo.


La sosta servirà ad Antonio Candreva per ritrovare la condizione dopo l’infortunio muscolare mentre per Keita i tempi di recupero potrebbe accorciarsi ma non al punto di metterlo a disposizione per il Bologna. La speranza di Ranieri, semmai, è che contro la squadra dell’ex Mihajlovic possa disputare uno spezzone Manolo Gabbiadini, ai margini dall’inizio della stagione.


Da valutare anche la situazione di forma di Adrien Silva, sinora oggetto misterioso del mercato blucerchiato: il portoghese è arrivato un mese e mezzo fa ormai, ma non ha ancora dimostrato di che pasta è fatto..