cronaca

L'uomo è rimasto sepolto tra le macerie
51 secondi di lettura
Incidente sul lavoro questa notte nel cantiere del Terzo Valico. Il bilancio parla di un operaio in codice rosso all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena con traumi alla parte inferiore delle gambe.

Tutto successo intorno alle ore 4 del mattino quando nel cantiere lungo il tratto tra Borgo Fornari (Ronco Scrivia) e il comune di Fraconalto in provincia di Alessandria crollata una parte della volta di una galleria. L'uomo rimasto sepolto dalle macerie. Immediato scattato il protocollo di sicurezza con l'intervento dei vigili del fuoco subito al lavoro per liberare il ferito.

Sul posto anche il personale del 118 e i carabinieri. Un'operazione svolta in condizioni di pericolo vista la situazione che si venuta a creare. Nessun altro operaio rimasto incastrato o ferito nel crollo della volta.

Sul luogo dell'incidente hanno lavorato 15 unit dei vigili del fuoco con sei squadre provenienti da Genova e Alessandria. Dalle informazioni avute il ferito potrebbe essere rimasto incastrato in una nicchia. Una volta liberato dalle macerie stato trasferito al Villa Scassi in codice rosso dal personale sanitario.