motori

Dal 4 al 6 dicembre la gara conclusiva della serie in Lombardia
1 minuto e 13 secondi di lettura
La notizia era nell’aria da settimane, ma da poco è arrivata l’ufficialità: la tappa finale del WRC 2020 si correrà in Italia e farà base all’Autodromo di Monza dal 4 al 6 dicembre.
Il circuito brianzolo, che solitamente in quella data ospita il Monza Rally Show, sarà il fulcro della tre giorni mondiale, la seconda italiana dopo il Rally d’Italia Sardegna in pieno svolgimento.

Un finale tutto su asfalto, che con molta probabilità assegnerà entrambi i titoli di un Mondiale molto tirato e decisamente diverso dal solito, con gare accorciate e senza la presenza del pubblico. Monza rappresenterà una chance in più per gli specialisti del bitume che arriveranno a giocarsi il titolo, su tutti Sebastien Ogier, in piena lotta con il compagno del Team Toyota Elfyn Evans.

L’Aci Rally Monza, questo il nome ufficiale della manifestazione, è già candidato per avere un posto anche nel calendario 2021, come confermato dal Presidente Angelo Sticchi Damiani. Al momento si sa che il percorso sarà di circa 220 chilometri, con le giornate di venerdì e domenica quasi interamente svolte in Autodromo. Il sabato invece si correrà su prove speciali ricavate dalle strade nei dintorni della Brianza.

Una grande occasione per il Motorsport italiano e per Monza, che dopo aver scritto pagine importanti del rallysmo con il Monza Rally Show si prepara ad entrare nell’olimpo del WRC dalla porta principale.