cronaca

Pirondini: "Rappresenta un rischio contagio"
1 minuto e 33 secondi di lettura
"Salvini a Genova nonostante rappresenti un rischio contagio: non venga fatto entrare al Salone Nautico e torni subito indietro.aiutiamolo a casa sua. In merito abbiamo già scritto al prefetto". Così il capogruppo in Consiglio comunale a Genova del M5s Luca Pirondini in una nota. Il leader della Lega a Genova è intervenuto al Salone Nautico Internazionale di Genova. Ma dal Movimento 5 Stelle arrivano parole dure nei confronti di Salvini.


“Matteo Salvini non demorde e anche oggi sarà alla Fiera di Genova: dopo la scellerata decisione di confermare la cena dei 1500 dello scorso 23 febbraio proprio alla Fiera, cui appena mezz’ora dopo è seguita l’ordinanza della Regione di chiudere tutto, nonostante da Terracina arrivino notizie drammatiche, oggi non annuncia un passo indietro ed è infatti atteso al Salone Nautico. Peccato che a Terracina, 14 giorni fa, il leader del Carroccio fosse presente per una manifestazione elettorale: nella località pontina è stato registrato un boom di contagi, per il quale si è iniziato a parlare apertamente di lockdown. Il temuto maxi cluster è stato individuato proprio nel ristorante che ha ospitato lui e il suo entourage” si legge nella nota firmata dal M5s.

Pochi minuti e arriva la replica dello stesso Salvini: "Il cluster di Terracina? Parliamo di Genova. Sono qui apposta per rendere omaggio a questi imprenditori a questa città. Io rispondo di quello che so e poi lascio che i medici facciano il loro lavoro - ha aggiunto il segretario della Lega rispondendo a chi gli chiedeva se si sentisse responsabile per come era stata organizzata l'iniziativa elettorale - quando si è ammalato Zingaretti siete andati a chiedere a Zingaretti se si sentiva responsabile? Sarebbe stata una domanda bizzarra. Quando c'è di mezzo la salute - ha concluso Salvini - non si scherza".