
Per quanto riguarda la domenica i flussi maggiori su A10 e A12 nelle prime ore della mattinata con i turisti diretti verso le località di mare delle Riviere di Ponente e Levante. A partire dal pomeriggio traffico in direzione opposta e verso Piemonte e Lombardia.
Fino ai primi giorni di agosto, da cantieri di manutenzione sulle gallerie, dove sono stati identificati prevalentemente difetti costruttivi resteranno presenti i cantieri. Gli stessi verranno progressivamente rimossi entro l'8 agosto. Questa infatti è lultima data indicata dal ministero dei Trasporti per la riaprtura a due corsie per senso di marcia lungo le autostrade della Liguria. Tuttavia la data è da circa un mese che viene spostata in avanti con le pesanti riperciussioni di traffico e perdita economica per tutta la regione che ha visto un calo degli arrivi dei turisti proprio in conseguenza del caos autostrade
Sono chiuse, in modalità continuativa: sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pegli, in entrata verso Genova e in uscita per chi proviene da Savona; sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pra', in entrata verso Genova. Si segnala che nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 agosto, non è prevista alcuna chiusura in area ligure.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse