cronaca

Disagi pesanti alla viabilità
1 minuto e 52 secondi di lettura
Secondo giorno consecutivo di chiusura per il tratto della A7 tra Genova Bolzaneto e Genova Ovest per la necessit di ulteriori ispezioni all'interno della galleria Zella. Chiusi anche il bivio per chi dalla A12 diretto in A7 verso Genova ovest ed il bivio della A7 da Genova ovest verso la A12.

Al momento non c' una data per la riapertura del tratto. Una chiusura prolungata che potrebbe durare ancora fino almeno alla giornata di venerd. Una situazione di disagio che che nella giornata di mercoled ha creato code chilomentriche sull'autostrada e in citt specialmente a Bolzaneto e in bassa  vl Bisagno per l'ingresso e l'uscita di Genova Est dove si trova un senso unico alternato che rallenta il transito di tutti i mezzi. Anche in questo caso tutti fermi in coda nel tentativo di entrare in autostrada. Una situazione che si ripetuta questa mattina con la viabilit di Bolzaneto completamente paralizzata in tutte le direzioni. In autostrada coda tra Genova Ovest e Genova Bolzaneto. In A10 code a tratti tra Arenzano e Genova Aeroporto. Sempre in a10 coda di 1 km tra Celle Ligure e il bivio per la A26. In A26 code a tratti tra Ovada e il bivio per la A10. Riaperte in orario le tratte chiuse nella notte per ispezioni e lavori. 

Una situazione sempre pi critica soprattutto per la viabilit ordinaria presa d'assalto. E cos succede anche che il sindaco di Sant'Olcese Armando Sanna ha preso la decisione di chiudere ai mezzi pesanti le strade secondarie che portano a Genova diventate all'improvviso 'rimedio' e 'speranza' di molti camionisti che provano a raggiungere il capoluogo cercando di evitare di restare bloccati nelle code. 




LA VIABILITA' ALTERNATIVA - A coloro che da Milano sono diretti a Genova si consiglia di utilizzare la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Alle sole vetture che percorrono la A7 Serravalle-Genova in direzione di Genova, si consiglia di anticipare l'uscita a Busalla.Gli utenti che da Genova sono diretti in A12 dovranno raggiungere la stazione di Genova Est tramite viabilit ordinaria. Chi proviene da Genova Ovest ed diretto a Genova Bolzaneto deve percorrere la viabilit ordinaria. Chi dalla A12 diretto verso Genova potr utilizzare le uscite di Genova est sulla stessa A12 oppure di Bolzaneto sulla A7.