sport

Il mister archivia il caso Bidaoui: "Pazienza, pensiamo a chi resta e dà tutto"
1 minuto e 42 secondi di lettura
Non c'è il tempo di rifiatare, mai come stavolta però è forse meglio giocare subito, per archiviare la batosta della sconfitta interna nel derby con il Pisa. Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano, prima di pensare alla trasferta di Frosinone in programma domani sera alle 21 al "Benito Stirpe", torna sulla battuta di arresto con i toscani: "Siamo dispiaciuti per non aver dato continuità alle due vittorie, anche perché per come si era messa la gara avremmo potuto portare a casa almeno un punto. Ma abbiamo pagato a caro prezzo una dormita su palla inattiva”.


Sotto quindi con il Frosinone: “Le partite sono sempre meno ed ora i punti iniziano ad essere pesanti, in avanti siamo in tante squadre in pochi punti, la Serie A diretta è a sole due lunghezze e le posizioni migliori in ottica playoff sono ugualmente a portata di mano, ma bisogna anche guardarsi alle spalle perchè ci sono squadre che stanno andando veramente forte, pertanto l'unica ricetta è quella di affrontare ogni partita con il coltello tra i denti. Il Frosinone? Gli ultimi risultati non hanno sorriso ai gialloblù, ma è una squadra con tanta qualità e non a caso è sempre stata nella parte alta della classifica, ci aspettiamo di affrontare una squadra arrabbiata che cercherà di partire forte e di tornare a cogliere i tre punti".

Italiano avvisa: "La classifica è fluida e tutto può ancora succedere, il Cittadella è partito fortissimo, ma anche il Chievo ha dimostrato di essere in forma, senza contare che il Pordenone è tornato al successo: sette partite sono ancora tante e tutto può accadere".

Poche parole per chiudere il caso Bidaoui, che ha visto il giocatore non accettare l'estensione del contratto e lasciare lo Spezia: "Non mi aspettavo questo epilogo perché stavamo cercando di portarlo a ottenere la migliore condizione, ma non possiamo far altro che prenderne atto e pensare a chi è qui a dare tutto per la maglia".