cronaca

Dopo la presenza del leader della Lega nel cantiere del nuovo viadotto
1 minuto e 23 secondi di lettura
 "Il senatore Matteo Salvini non ha perso occasione per fare la solita propaganda da quattro soldi, a braccetto del commissario e sindaco Bucci, sul nuovo ponte sul Polcevera a Genova dove sono in corso gli ultimi lavori. Una passerella di dubbio gusto che dimostra ancora una volta come per Salvini prevalga la ragione di partito, del suo, rispetto agli interessi generali dei cittadini". Stefano Vaccari, responsabile organizzazione del Partito democratico punta apertamente il dito contro il leader della Lega che nella giornata di lunedì ha fatto tappa in Liguria, prima in Valle Stura, poi a Genova dove è salito sopra il nuovo ponte e infine nel levante ligure.


Nel mirino di Vaccari non finisce però solo il senatore e leader politico della Lega ma anche il commissario alla ricostruzione del ponte sul Polcevera Marco Bucci che avrebbe, sempre secondo il responsabile organizzativo del Pd, favorito quella che viene definita da Vaccari una 'passerella elettorale'. "Grave anche che il sindaco Bucci abbia favorito, da commissario di Governo, questa kermesse elettorale di Salvini" commenta Vaccari che sottolinea di fatto indirettamente come il leader nazionale della Lega non abbia un ruolo istituzionale. 

Nella sua visita in Liguria Salvini ha preso visione dal vivo della situazione di isolamento che vive la Liguria e ha approfittato della contemporanea presenza in Liguria del ministro alle Infrastrutture del Pd Paola De Micheli che a prima a Sanremo ha incontrato il sindaco Biancheri e poi a Imperia ha inaugurato al fianco di Claudio Scajola l'avvio dei lavori della pista ciclopedonale. Una scelta contestata da Salvini e a cui il ministro rispostoproprio da Imperia (LEGGI QUI)