cronaca

Il caso della Croce Rosa San Quirico
53 secondi di lettura
Indipedentemente dalle dimensioni di ciascuna realtà, sono settimane di grande lavoro per tutte le pubbliche assistenze della Liguria.

A Primocanale, il presidente di Anpas, Lorenzo Risso, circa 20 giorni fa, aveva anticipato le difficoltà delle Croci nel reperimento di volontari durante una simile emergenza: "Dai nonni ai padri, che devono stare a casa con i bimbi, è un periodo davvero delicato" (vedi video)

Sul territorio tutte le pubbliche assistenze proseguono un'opera di soccorso e solidarietà senza sosta con servizi ormai diversificati tra le cure e la consegna a domicilio della spesa.

A San Quirico, delegazione genovese tra Pontedecimo e Bolzaneto, il grazie dei volontari, durante le ultime ore, è andato a un'azienda locale: contributo fondamentale, quello privato, per far fronte a una situazione mai registrata in passata.

La sintesi dei militi: "Grazie a chiunque ci sta vicino. Tra le ultime donazioni fondamentali per il nostro lavoro, quella della ditta Eurosystem che ha donato alla Croce Rossa una idropulitrice per sanificare i mezzi. Andiamo avanti anche e soprattutto grazie alla solidarietà".