cronaca

Si tratta di quattro ambulanze di soccorso e di tre veicoli per trasporto disabili
1 minuto e 48 secondi di lettura
Aumentano i veicoli a disposizione della Croce Rosa Rivarolese: verranno inaugurati il prossimo 14 marzo sette nuovi mezzi sociali: quattro ambulanze di soccorso e tre veicoli per trasporto disabili. Così la croce si avvicina sempre di più vicini ai bisogni dei Rivarolesi e dei cittadini della Valpolcevera.


“Ogni giorno aumentano sempre di più le difficoltà, le normative si fanno sempre più stringenti, e per restare al passo con i tempi è obbligatorio dotarsi di veicoli sempre più all'avanguardia, con un’attenzione speciale alla sicurezza, ad esempio i veicoli di nuova immatricolazione, sia le ambulanze che i mezzi per trasporto disabili, sono omologati e certificati secondo le più stringenti normative europee, come la EN 1789:2014 per quanto riguarda i veicoli di soccorso. Dobbiamo pensare come una azienda, e come una azienda dobbiamo investire in innovazione e sicurezza”, sono le parole di Riccardo Repetto, Presidente della Croce Rosa Rivalorese.

La data dell’inaugurazione è il 14 marzo e non è stata scelta a caso: uno dei donatori è il comitato Quelli del Ponte Morandi. “Ha contribuito all’acquisto del nuovo Volkswagen Crafter, e la scelta della data del 14 non è casuale, ma in ricordo delle vittime del crollo della tragedia che ha colpito la nostra città”, spiega Repetto.

“Grazie ad un’altra donazione proveniente da un lascito abbiamo ricevuto il Fiat Ducato ed un Fiat Doblò trasporto disabili. Un altro Doblò trasporto disabili è stato acquistato grazie al Lions Club Genova Sampierdarena, con cui da anni abbiamo una stretta collaborazione e un legame di profonda amicizia e in parte grazie ad un lascito in ricordo di Luciano Cartesegna, a cui vanno i nostri infiniti ringraziamenti. I restanti mezzi, due ambulanze (un Fiat Ducato ed un Renault Trafic) usate e un Doblò trasporto disabili nuovo sono stati acquistati con le forze della nostra Associazione, grazie al lavoro di Volontari, Dipendenti e Soci. Un importante traguardo per l'attuale Consiglio di Amministrazione e per la Direzione dei Servizi, formate da persone che da anni vivono con forza e slancio il mondo del Volontariato e delle Pubbliche Assistenze”, conclude il Presidente.