politica

Gli iscritti hanno votato sulla piattaforma Rousseau
1 minuto e 9 secondi di lettura
Il consigliere regionale uscente Marco De Ferrari con 238 preferenze online, l'ex consigliere comunale genovese Andrea Boccaccio con 187, il medico Andrea Weiss con 136 e il consigliere regionale uscente Fabio Tosi con 116: sono i candidati del M5S al Consiglio regionale della Liguria nella circoscrizione di Genova che hanno raccolto più voti sulla piattaforma Rousseau. L'esito della votazione, certificato dal notaio, è stato pubblicato stasera sul 'Blog delle Stelle'.

Per la circoscrizione di Imperia
la candidata che ha raccolto più voti è stata l'ex consigliera comunale di Ventimiglia e già candidata alle elezioni europee, l'avvocato Silvia Malivindi (72 voti), a La Spezia Riccardo Carboni (41 voti), a Savona il consigliere regionale uscente Andrea Melis (108 preferenze). Ogni iscritto ligure abilitato a votare su Rousseau ha potuto esprimere fino a un massimo di 3 preferenze in favore dei candidati alla carica di consigliere della propria circoscrizione. Hanno potuto votare solo gli iscritti al movimento da almeno sei mesi, con documento certificato.

Intanto il Movimento 5 Stelle in Liguria attende la decisione del reggente Vito Crimi su come affrontare il tema di una eventuale alleanza col Partito Democratico o la corsa solitaria con la candidata presidente Alice Salvatore. Domenica 16 febbraio la riunione dei parlamentari liguri insieme alla base a Genova ha fatto emergere l'intenzione di far votare sulla piattaforma Rousseau agli iscritti l'ipotesi o meno di una corsa allargata. Ma segnali chiari da Crimi tardano ad arrivare (LEGGI QUI).