cronaca

Entrato nell'appartamento ha svegliato la famiglia facendo rumore
54 secondi di lettura
Entra in casa per rubare, fa rumore e sveglia madre e figlio: si è fatto scoprire così un ladro, che per guadagnare tempo li ha aggrediti e poi è scappato. Ma non l’ha fatta franca, dato che nel mentre erano stati avvertiti i carabinieri che hanno lo hanno identificato e arrestato poco dopo. È successo la scorsa notte in via Majorana, a Quinto. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato l'autore: si tratta di un uomo di 44 anni di origini iraniane.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l'uomo si è arrampicato su una grondaia fino al secondo piano. Ha forzato una porta finestra ed è entrato nella stanza dove dormivano due fratelli, maschio e femmina. Il ragazzino, 17 anni, si è svegliato e ha cercato di fermare il ladro che per tutta risposta gli ha dato un pugno in faccia.

Sentendo le urla è arrivata nella stanza anche la madre che ha ricevuto uno schiaffo. L'uomo è riuscito a scappare ma la famiglia nel frattempo ha avvisato i carabinieri. I carabinieri hanno perlustrato la zona e hanno trovato subito l'uomo.