sport

Squadre in campo alle ore 15 al Ferraris
1 minuto e 25 secondi di lettura
 Obiettivo sorpasso. La Sampdoria che affronta alle ore 15 al Ferraris la Fiorentina dell'ex Beppe Iachini mette nel mirino la vittoria. Un successo vorrebbe dire allontanare nuovamente il Genoa (vittorioso a Bologna 3-0, controsorpassare il Lecce (visttorioso in casa contro la Spal 2-1) e sorpassare proprio la Fiorentina riportando a tutti gli effetti i Viola all'interno della corsa salvezza.

Tre buoni motivi per non fallire l'obiettivo. Le vittoria negli anticipi del sabato di Genoa e salentini hanno accorciato il gap e contratto la classifica. Fare punti è ora quantomai importante. Squalificato Ekdal, Ranieri punta su Bertolacci per sostituire lo svedese. Il resto della formazione dovrebbe essere composto da: Audero tra i pali, terzini Bereszynski e Murru, al centro Tonelli e Colley. Centrocampo a tre, oltre a Bertolacci ecco Thirsby e Linetty, sulla trequarti a creare fantasia Ramirez in appoggio alle punte Gabbiadini e Quagliarella. La Fiorentina attesa a Marassi si dovrebbe schierare con un 3-5-2 e un attacco composto dai giovani Vlahovic e Chiesa.

I blucerchiati vogliono proseguire sulla strada tracciata al Grande Torino con il netto 3-1 sui Granata,s eppur in rimonta ma con una prestazione di livello che ha fatto seguito a quella sfortunata in casa contro il Napoli. La Viola ha urgenza di invertire la rotta: nelle ultime tre partite due sconfitte (Atalanta e Juventus) e un pari in casa (Genoa). Calcio d'inizio alle ore 15, arbitra Irrati della sezione di Pistoia ma nato a Firenze. Aureliano di Bologna al Var, assistito da Liberti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Thorsby, Bertolacci, Linetty; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

FIORENTINA (3-5-2) Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Liola, Duncan, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. Allenatore Iachini.