sport

E' un ritorno a casa per il tecnico nato a Torino
1 minuto e 11 secondi di lettura
Moreno Longo è l'allenatore scelto dal presidente Cairo per sostituire Walter Mazzarri alla guida del Torino.
Decisione vista come inevitabile dal patron della squadra granata, il quale si è espresso così sulle decisioni che hanno portato l'esonero del tecnico livornese: "Su Mazzarri, quella di lasciarsi è stata una decisione comune sfociata in una risoluzione consensuale, era il momento di farlo e lui stesso ne era consapevole".

Da qui la volontà del cambio di rotta e la decisione di assegnare la squadra a Longo sul quale Cairo ha dichiarato: "Per quanto riguarda Moreno, è una vecchia conoscenza per me, in particolare per tutti i tifosi del Torino. Ha esordito qui come calciatore di Serie A dopo essere cresciuto nelle giovanili".
E' infatti un ritorno a casa per il tecnico nato a Torino, il quale è stato anche alla guida degli allievi nazionali dei granata, dal 2009 al 2012, per poi dirigere la squadra primavera.
Esperienza che ha portato anche i ragazzi del Torino ad ottenere il titolo del campionato primavera e supercoppa nel 2015.

Da qui diverse esperienze per l'allenatore a Vercelli prima e Frosinone poi, dove si è consacrato con la promozione in Serie A dei ciociari.
Questo potrebbe essere il definitivo salto di qualità, dove già nel prossimo match contro la Sampdoria, Longo vorrà mostrare le proprie capacità ed aiutare il suo Torino ad uscire dal momento di crisi.