cronaca

Un intervento resosi necessario per agevolare i mezzi pesanti
49 secondi di lettura
"In collaborazione con la società Autostrade, il Comune di Albisola Superiore sta predisponendo una variazione sperimentale al disegno di uscita dell’autostrada che si inserisce in corso Mazzini. La proposta riguarda l’ampliamento della curva in uscita verso monte, occupando quella che un tempo era l’entrata dei veicoli da corso Mazzini prima dell’obbligo di utilizzo della rotatoria presso villa Gavotti" scrive l'assessore di Albisola Superiore Luca Ottonello in un post su Facebook. 


"La nuova sistemazione dell’incrocio permetterà, soprattutto ai mezzi pesanti, di svoltare agevolmente verso monte, senza rasentare il margine di levante di corso Mazzini come avviene oggi. Se la sperimentazione darà risultati positivi, seguirà il rifacimento del tappeto e una nuova segnaletica" prosegue Ottonello.


"Il nuovo incrocio permetterà inoltre di realizzare centralmente una più ampia isola di traffico triangolare, ove verranno sistemati i cartelli indicatori oggi posti a destra dell’uscita autostradale".