E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio che ha coinvolto una cisterna sulla Guido Rossa a Genova. Nessuno è rimasto ferito, l'autista ha parcheggiato il mezzo pesante a bordo strada. Secondo quanto raccontato dai pompieri a causare l'incendio sarebbe stata l'esplosione di uno dei pneumatici del mezzo pesante. All'interno della cisterna dovrebbero essere presenti circa 280 quintali di policloruro di alluminio. Si tratta di un materiale corrosivo. Per mettere in sicurezza il mezzo pesante e l'area è intervenuto anche il Nucleo biologico chimico e radiologico.
L'incendio non ha comunque interessato la cisterna. Disagi al traffico della zona. L'incidente è successo poco dopo la rampa del casello di Genova Aeroporto in direzione centro, la strada è stata chiusa e predisposta la viabilità alternativa. Il contenuto della cisterna dovrà essere travasato in un'altra cisterna in arrivo, solo allora il mezzo che ha subito il problema potrà essere spostato.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria