sport

Doppio Quagliarella, Linetty, Jankto e Caprari in gol
1 minuto e 9 secondi di lettura
La Sampdoria cercava tre punti e tre punti sono stati. Contro il Brescia finisce 5-1. Un risultato che dà respiro alla classifica dei blucerchiati che si portano in sedicesima posiziona a quota 19 punti al giro di boa del campionato.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI RANIERI A FINE PARTITA 



Il match era inizato in salita con la rete ospite facile facile di Chancellor di testa che ha approffittato di una sponda di Torregrossa. Il pareggio blucerchiato arriva al 34' con Linetty che sfrutta una respinta corsa delle Rondinelle e al volo stoppa e fa partire una conclusione che batte Joronen. Al terzo minuto di recupero Jankto trova il vantaggio: Linetty affonda sulla destra crossa in mezzo e col piattone al volo il ceco batte ancora il portiere ospite. All'intervallo Sampdoria-Brescia 2-1.


Nella ripresa i blucerchiati chiudono i conti. Prima è Quagliarella a trasformare un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di Mangraviti. dagli undici metri il capitano blucerchiato è una sentenza, E' il minuto numero 69. Entra Caprari e  proprio il neo entrato al termine di un'azione insistita cala il poker. E' il 77', Sampdoria-Brescia 4-1. Al secondo dei tre minuti di recupero Quagliarella firma la doppietta con un pregevole pallonetto su cui Joronen non può nulla. E' il risultato finale che allontana i blucerchiati di Ranieri dalla zona caldissima della classfica.