sport

Palo di Tissone nel primo tempo e gol annullato a Siani
1 minuto e 22 secondi di lettura
Partita avara di emozioni quella tra Savona e Chieri, valevole per la 15a giornata di campionato di Serie D, disputata oggi allo stadio Bacigalupo di Savona e finita a reti inviolate. La formazione di casa non convince e si accontenta di rosicchiare un punto che porta i biancoblu a quota 19.


Gli striscioni partono con un 4-3-3 e tanti 'under' tra le proprie fila. Mister De Paola, squalificato, assiste al match dalla tribuna. In panchina il suo vice, Barresi. Savona subito propositivo con Tissone, che al 12' colpisce il palo sugli sviluppi di un corner, Siani ribatte a rete ma si alza la bandierina dell'assistente. Tutto da rifare. Al 19' è invece Ghinassi a provarci con un colpo di testa di poco a lato della porta difesa da Bertoglio. 


Alla mezzora il Chieri prende le misure del Savona diventando pericoloso prima con Varano e poi con Melandri. L'estremo difensore biancoblu è attento tra i pali. Il primo tempo finisce così 0-0 con un Savona sì volenteroso, ma altrettanto lento e macchinoso in fase di costruzione di gioco. 


La ripresa non sorride ai padroni di casa che, complice la scelta di cambi che rallentano ulteriormente il ritmo di gioco, non riesce più a essere pericoloso ad eccezione di un timido tentativo di Giovannini al 62', che non trova lo specchio della porta. La squadra di De Paola appare a corto di idee e negli ultimi venti minuti il pareggio sembra inevitabile.


Il prossimo impegno degli Striscioni sarà contro il Fossano, domenica 15 dicembre, per tentare di riprendere la striscia di risultati positivi interrotta con la sconfitta contro la Sanremese.