cronaca

"In una parola potrei dire che Natale e Capodanno saranno meravigliosi"
1 minuto e 45 secondi di lettura
 Il governatore ligure, Giovanni Toti, ne e' convinto: "sara' un bellissimo Natale con iniziative che partono il 9 dicembre e durano fino al 6 di gennaio". Parte proprio dalle festivita' natalizie il rilancio turistico della Liguria, martoriata dal maltempo che, a fasi alterne, ha infierito a macchia di leopardo in tutta la regione: "a gennaio si riunira' , grazie a un accordo che abbiamo preso questa mattina a Cannes - dove siamo presenti al Salone del Lusso - l'Enit, l'ente nazionale del turismo che terra' a Genova il suo consiglio d'amministrazione per stabilire azioni in comune per il rilancio del nostro territorio, del nostro turismo, e quindi credo che sia un bel segnale" ha spiegato Toti, a margine della presentazione degli eventi natalizi che prenderanno il via il prossimo 8 dicembre.

"Avremo proiezioni e animazioni in tutta la Liguria, presepi storici da Genova al piu' piccolo comune. C'e' qualcosa da vedere e oggi, come non mai, invitiamo tante persone a visitare il nostro territorio perche' e' un modo di dare anche una mano a un'industria, quella turistica, di cui la Liguria ha bisogno e su cui vivono tantissime tantissime persone" ha sottolineato il governatore. "Vogliamo tanta gente in piazza con noi domenica prossima, perche' e' un modo in piu' per dire che siamo una comunita' unita, compatta - ha aggiunto Toti - E per dire che non perdiamo la fiducia ne' in noi stessi, ne' nel nostro nel nostro futuro" .

A fargli eco, il sindaco di Genova, Marco Bucci: "in una parola potrei dire che Natale e Capodanno saranno meravigliosi, sara' un bel Natale. Abbiamo messo a punto un bel programma: ci aspettiamo gente numerosa e una grande partecipazione della citta', ancora piu' dello scorso anno". Secondo il primo cittadino, le festivita' natalizie devono essere l'occasione "per visitare tutte le delegazioni della citta', anche perche' - ha spiegato - ogni parte di Genova ha un Natale diverso". Sul fronte dei lavori per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera, Bucci ha detto:"Ci fermeremo solo 24 ore, tra Natale e Santo Stefano