Arrestato venerdì per spaccio, avrebbe dovuto lasciare Genova, ma sabato era pronto a vendere droga di nuovo. Un senegalese di 40 anni è stato fermato dagli agenti della polizia locale, nel tardo pomeriggio di sabato 5 ottobre, in via Canneto il Curto, all'incrocio con via Canneto il Lungo, nel centro storico di Genova. L'uomo era stato arrestato venerdì 4 ottobre per spaccio di sostanze stupefacenti. Alla direttissima di sabato mattina era stato deciso per lui il divieto di dimora, che non ha rispettato.
L'uomo è stato notato dagli uomini del reparto sicurezza urbana della polizia locale in piazza San Lorenzo nel pomeriggio di sabato 5 ottobre. Quando si è accorto che la squadra si stava avvicinando, il 40enne si è dato alla fuga ed è stato fermato all'incrocio di via Canneto il Curto con via Canneto il Lungo. Trovatosi senza via d'uscita, ha inghiottito alcuni piccoli involucri contenenti droga e ha consegnato nove grammi di marijuana che aveva in tasca, insieme a 110 euro in contanti.
Accompagnato dai poliziotti in questura, è risultato già noto alle forze dell'ordine per una serie di condanne e denunce per spaccio, produzione e traffico di sostanze stupefacenti. È risultato inoltre irregolarmente presente in Italia ed è stato denunciato anche per inosservanza alle norme sull'immigrazione.
18° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!